Comunicato stampa 17contest 2015

Il #17_contest 2015 è ufficialmente partito! La conferenza stampa allo Spazio “Fuoriluogo” – presso il Centro Commerciale Città delle Stelle – è stata l’occasione per presentare ai cittadini e ai giornalisti l’ambiziosa iniziativa promossa ed organizzata dall’Associazione 17festival.

Alla presentazione della seconda edizione del 17Contest hanno partecipato cittadini, amministratori della pubblica amministrazione, del mondo della cooperazione e del terzo settore. Sono intervenuti Massimo Croci (Presidente dell’Associazione 17festival); Federico Aragrande (Assessore alle politiche giovanili del Comune di Monteprandone); Luigi Giampaoletti (Presidente di zona Coop Marche 2); Riccardo Sollini (Presidente di zona Coop Marche 4), Paola Senesi (cordinamento Ascoli Piceno perLibera Marche”) e Nadia Ponti (coordinatrice Soci Coop Marche e Abruzzo).

La direzione nazionale di Coop Adriatica, che ha aderito e sostiene economicamente parte del progetto, ha ribadito l’interesse e la vicinanza a quelle idee che, come il 17contest, promuovono la partecipazione. La Coop Adriatica sottolinea l’importanza di sostenere ed incoraggiare iniziative che valorizzano il territorio. Che di fatto implementano un’espressione partecipata di politiche culturali, per i giovani e per il tessuto sociale. A parere dei rappresentanti di Coop, il 17contest – se compreso appieno nello spirito – può potenziare e stimolare la voglia di fare associazionismo, cooperazione e solidarietà.

Anche l’Assessore Aragrande, del Comune di Monteprandone, ha ribadito l’importanza della funzione sociale e culturale svolta dall’Associazione 17festival. Oggi il 17 festival è una realtà consolidata e preziosa non solo come risorsa all’interno del territorio comunale, ma anche per tutto il territorio locale.

Annunci