Musica contro le Mafie al 17 Festival | il comunicato stampa.

Musica contro le mafie è un progetto che nasce con l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani.
Gli artisti diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla “cittadinanza attiva”. La Musica, il più popolare e universale dei linguaggi, per veicolare messaggi profondi, per catare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza dall’apatia e dalla rassegnazione.
Musica contro le mafie è un contesto di cui tutti possono essere autori; una associazione che grazie all’impegno degli artisti coinvolti da sostegno ed è, a sua volta, sostenuta da Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie).
L’iniziativa si divide, ad oggi in 3 blocchi : Il Premio, Il Libro/cd e il Documentario.

Al 17 FESTIVAL di Monteprandone (AP), presenteremo in una delle anteprime previste, il documentario “Musica contro le mafie” : un viaggio, un percorso, una moltitudine di voci, di luoghi e di contesti; cosa può fare la Musica contro le mafie?
Il documentario uscirà ufficialmente a Gennaio 2014

MUSICA CONTRO LE MAFIE – Il DOCUMENTARIO
Presentazione (Anteprima)
SABATO 21 DICEMBRE – Ore 17:30
17 FESTIVAL – Monteprandone (AP)
Presso “sala convegni ” piazza de l’unità Centobuchi di Monteprandone .

Intervengono:
Massimo Ghiacci e Francesco Moneti (Modena City Ramblers)
Fabrizio Cariati (Nuju)
Federico Cimini
Gennaro de Rosa (coord.naz “Musica contro le mafie”)
Marco Ambrosi (co-curatore Libro/cd “M.vs.m”)
Paola Senesi (Libera Marche)

Modera:
Umberto Croci

Alcuni degli artisti presenti nel DOCUMENTARIO :

Paolo Rossi, Fiorella Mannoia, Simone Cristicchi, Beppe Carletti (I Nomadi), Samuel (Subsonica), Dario Brunori (Brunori Sas), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Erriquez ed Orla (Bandabardò), Modena City Ramblers, Giovanni Gulino (MArta sui Tubi), Mario Venuti, Madaski (Africa Unite), Cisco, Kiave, Hyst, Nandu Popu (Sud Sound System), Roy Paci, Erica Mou, Dario Brunori, Pierpaolo Capovilla, Kiave, Piotta, Lorenzo Krueger (Nobraino), Andrea Satta (Tetes de Bois), Paolo Archetti Maestri (Yo Yo Mundi), 24 Grana, Capone Bungt&Bangt, Apres la Classe, Marco Notari, Kubla (Boom Boom Vibration), Mama Marjas, Marco Notari, Max Collini (Offlaga Disco Pax), Papa Ricky, Nuju, Spasulati, Q-Beta, Federico Cimini, Leon Pantarei e tanti altri …

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: