SPASULATI in concerto | Giovedì 27 Marzo @ Il Brillo Parlante

Giovedì 27 Marzo
SPASULATI
Live @ Il Brillo Parlante
Via Alcide de Gasperi 2,Spinetoli (AP)

direzione artistica : www.17festival.com
grafiche e comunicazione : www.woodstock77.com

spasulati

_____________________________________________

info :

Giocando con il loro nome: “Spasulati”, che in lingua arbereshe significa ‘spiantati’, la band di Fabi il Zalles & C., per festeggiare i suoi 15 anni di attività, realizza un disco in download gratuito per i fan: una raccolta di brani che hanno segnato il loro viaggio dalla Radio Pirata dalla quale sono partiti (Radio Epiro) al concerto di piazza Duomo a Milano con Manu Chao (Papachango).
Radio Epiro e Papachango, due momenti chiave di una storia costruita su cinque album ufficiali, premi, riconoscimenti, scambi, incontri, collaborazioni internazionali (Manu Chao, Linton Kwesi Johnson, Tonino Carotone, Madaski e tanti altri) e tour in tutt’europa (Austria, Belgio, Germania, Svizzera, Svezia, Albania, Kossovo, Slovenia ecc). La band degli “Spasulati” è considerata la pietra miliare del Reggae Arbereshe.
Fabi il Zalles, leader e voce della band sarà in tour per raccontare in musica 15 anni di storie in giro per il mondo; con il suo particolare, irriverente, dissacrante e ironico modo di parlare in bilico tra la sua lingua madre (l’arbereshe) e l’Italiano.
Un Tour in Trio che arriverà fino alle porte dell’estate; “il Zalles” porterà con se i compagni di viaggio di 15 anni, come in una fantomatica carovana in giro per l’Italia ritroverà e riporterà sul palco musicisti, artisti e amici che hanno segnato il viaggio “da Radio Epiro a Papachango”. Un Trio cangiante che, intorno alla figura del leader della band, sarà in giro per l’Italia già dal prossimo dicembre. Un live inedito, diverso rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Una scaletta che ripercorrerà i successi del gruppo reggae da “Massimo Rispetto” a “La Vida”; da “Kilometrando” a “Paguec” (brano colonna sonora del documentario “Musica contro le mafie”). Ogni serata, ogni concerto sarà unico e differente, i compagni di viaggio de “il Zalles”, sempre diversi, creeranno ogni sera un diverso mood.
15 anni con gli “Spiantati” arbereshe: un live meticcio e un disco dei brani più rappresentativi in omaggio per festeggiare con un Tour speciale

La musica della Spasulati Band è un bellissimo esempio di contaminazione a 360°: dal reggae allo ska, passando al dub, per approdare ad una esplosiva interpretazione della patchanka ballkanica, non dimenticando le origini.
L’impatto della Spasulati dal vivo è indimenticabile: l’energia della Band è assolutamente irresistibile, come ben sanno tutte le persone che sono state ad un loro concerto.

Fabi il Zalles, leader e voce della band sarà in tour per raccontare in musica 15 anni di storie in giro per il mondo; con il suo particolare, irriverente, dissacrante e ironico modo di parlare in bilico tra la sua lingua madre (l’arbereshe) e l’Italiano.
Un Tour in Trio che arriverà fino alle porte dell’estate; “il Zalles” porterà con se i compagni di viaggio di 15 anni, come in una fantomatica carovana in giro per l’Italia ritroverà e riporterà sul palco musicisti, artisti e amici che hanno segnato il viaggio “da Radio Epiro a Papachango”

CD TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=BsP-2_bI6us
15-anni-di-spasulati-su-muzi-kult/
http://www.calabriansmostfamous.com/15-anni-di-spasulati-su-muzi-kult/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...