Giorgio Pasotti al #17Festival

CON GRANDE PIACERE ANNUNCIAMO :

Giorgio Pasotti al #17festival

Venerdi 17 Marzo 2017 ore 21,00 Auditorium Centro Pacetti

L’ Associazione 17 Festival presenta :

‘Da Shakespeare a Pirandello’.

16266320_1263233643742772_6508804066684089905_n

 Il progetto culturale “da Shakespeare a Pirandello” di Davide Cavuti è un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori,William Shakespeare e Luigi Pirandello i cui testi saranno interpretati dall’attore Giorgio Pasotti. L’attore proietterà gli studenti delle scuole medie e superiori nelle atmosfere disegnate da alcuni dei più grandi uomini della letteratura internazionale.
I testi sono stati elaborati dall’autore letterario e compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti. Giorgio Pasotti li interpreterà in modo originale, calandosi nei vari personaggi attraverso le storie che saranno raccontate.

Oltre a una serie di matinée per gli studenti dell’Isc di Monteprandone e Acquaviva Picena ,
alle ore 21,00 andrà in scena all’ Auditorium Centro Pacetti .

 

L’ATTORE
GIORGIO PASOTTI

Appassionato di karate e di arti marziali, nel 1987 si trasferisce in Cina per due mesi per approfondire la sua conoscenza. Nel 1992 riparte per la Cina e ci resta due anni. Qui è protagonista di due film: Treasure Hunt, in cui è un giovane americano che diventa un monaco del tempio di Shaolin e The drunken master III.
Nel 1998 appare sugli schermi con i film italiani I piccoli maestri, tratto dal romanzo sulla Resistenza di Luigi Meneghello, ed Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino, con Barbora Bobuľová.
Dopo le prime esperienze italiane di cinema approda in televisione, dove conduce il programma Cinematic su MTV Italia. Nel 2000 debutta in teatro, come protagonista insieme a Stefania Rocca, con Le poligraphe di Robert Lepage. Lavora anche per spot e videoclip. La popolarità arriva però con la serie televisiva Distretto di Polizia nella quale interpreta il ruolo dell’ispettore Paolo Libero presente nella terza stagione (2002) e nella quarta stagione (2003) oltre ad una comparsa nella decima edizione (2010).
Nel 2006 è protagonista insieme a Neri Marcorè nella miniserie E poi c’è Filippo. Nel 2009 torna sul piccolo schermo con tre fiction televisive: Due mamme di troppo, regia di Antonello Grimaldi, La scelta di Laura e David Copperfield. Nel 2010 torna nelle sale con Baciami Ancora, seguito de L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. Nel 2012 interpreta
Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi andata in onda su Rai 1.
Nel 2013 interpreta Stefano nel film Premio Oscar La grande bellezza, con la regia di Paolo Sorrentino. È anche protagonista della pellicola Diario di un maniaco per bene. Nel 2014 è tra i protagonisti di Sapore di te, regia di Carlo Vanzina. Sempre per Vanzina interpreta in Un matrimonio da favola, un omosessuale che cerca di nascondere la propria sessualità agli amici che rincontra dopo 20 anni. Inoltre il regista esordiente Francesco Prisco lo vuole nel suo noir Nottetempo. In Mio papà, film diretto da Giulio Base che affronta il tema delle cosiddette “famiglie allargate”, Pasotti è protagonista e, per la prima volta, figura tra gli autori del soggetto. Sul piccolo schermo invece interpreta Lino Zani, il maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II, in Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, e un carabiniere che lotta contro i tedeschi durante la Seconda guerra mondiale in A testa alta – I martiri di Fiesole.

PER INFO E PRENOTAZIONI :

+39 3398207220
@ associazione17festival@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...