17festival?

L’associazione 17 Festival organizza il 17festival: un EVENTO ITINERATE di musica, arte, cultura ed informazione. Un’esperienza sempre aperta che culmina, nel mese di dicembre, con un festival musicale di 2 giorni.

L’associazione è, per Statuto, SENZA SCOPO DI LUCRO e si regge grazie al ricavato dei biglietti venduti durante le giornate del festival. A questo si aggiungono le DONAZIONI, il PATROCINIO e gli SPONSOR di soggetti privati e delle amministrazioni pubbliche.

L’associazione ha deciso di sposare la causa dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi) devolvendo alla sezione di Ascoli Piceno “Alessandro Troiani – ONLUS” gran parte degli introiti ricavati.

La musica, la danza, la fotografiaschema_17, la pittura, la poesia e la scultura sono i veicoli espressivi che caratterizzano il 17festival.

Perché 17?

17 è un numero che per molti ha un significato insolito, strano. Scaramantico. Per altri questo numero è tutto; bianco o nero, bene o male. E’ inusuale chiamare qualcosa con un numero, ma tutto questo per noi è stato naturale dopo un momento davvero tragico. L’ultimo addio ad una donna fantastica – dopo soli 37 anni – coinciso nello stesso giorno e mese di nascita (17/12) a causa di un’ombra oscura.

Quello che ci proponiamo di costruire ogni giorno è il modo più semplice ma più bello per ricordarla. La PROMOZIONE di eventi musicali, di note inedite e creatività giovanile nelle arti.

In suo onore e in ricordo vogliamo poter aggiungere anche un pizzico di SOLIDARIETA’. Per questo, il ricavato devoluto all’AIL è un impegno sentito – una LUCE CONTRO QUELL’OMBRA – che vuole aiutare la prevenzione e la ricerca a raggiungere nuovi traguardi di speranza.

Il 17festival ha bisogno dell’aiuto di tutti per restare ACCESO!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...